La Diatec Trentino di 1^ divisione in azione alla palestra Cristo Re di Trento
Foto trentinovolley.it
Trento, 5 marzo 2016
Dopo quella ottenuta una settimana fa contro il Fiemme Fassa, la Diatec Trentino di 1^ divisione provinciale ha staccato venerdì sera un’altra bella ed importante vittoria. I gialloblù, guidati in questo caso in panchina da Mattia Castello, hanno infatti superato per 3-1 (parziali di 23-25, 25-22, 25-20, 27-25) a domicilio i padroni di casa della Tridentum penultima della classe, blindando quanto meno la propria quinta posizione finale in campionato.
“Siamo partiti un po' contratti finendo per perdere un primo set giocato punto a punto – ha spiegato l’allenatore trentino - , ma ad onor del vero abbiamo sempre iniziato in maniera negativa tutti i parziali, partendo costantemente in svantaggio. La nostra non è stata una prestazione contraddistinta dalla continuità ma certamente si è rivelata molto concreta nei momenti chiave del match. Nota degna di merito per tutto il gruppo è stato il bel recupero messo in atto dai ragazzi nel quarto set, vinto 27-25 dopo essere stati sotto anche 9-19. Si è trattata sicuramente di una bella prova di carattere”.
Nel prossimo turno – il penultimo di regular season – scontro con la vice-capolista Isera in programma alla palestra di Cristo Re di Trento venerdì 11 marzo alle ore 20.30.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa